Centro RE.TE.
a Milano

Unisciti a noi per creare il primo centro dedicato alla cura delle dipendenze da internet, dell’ansia, del ritiro sociale e delle psicopatologie in adolescenti e giovani adulti.

Il Centro Re.Te. a Milano sarà il primo spazio dedicato alla cura gratuita delle dipendenze da internet, dell’ansia, del ritiro sociale e delle psicopatologie che colpiscono adolescenti e giovani adulti.

SOSTIENI CON NOI IL FUTURO DEI PIÙ GIOVANI
Lo spazio, in via di adeguamento e allestimento, si trova in viale Sondrio 7, a pochi metri dalla Stazione Centrale di Milano, in una posizione facilmente accessibile anche per chi arriva da fuori città.DONA ORA

Approccio Interdisciplinare

L’approccio è interdisciplinare, ovvero poggia sull’integrazione collaborativa di differenti competenze (educatori, pedagogisti, psicologi e psicoterapeuti, ricercatori, informatici e legali), ed è animato da uno sguardo “olistico” teso al benessere psico-fisico e socio-relazionale dei minori e dei giovani.

Tra le azioni, si prevedono i seguenti servizi:


  • sostegno psicologico individuale sia per i minori in fragilità sia per i familiari e gli adulti di riferimento;

  • terapie e percorsi educativi di gruppo;

  • esperienze aggregative e formative sul territorio (arte, manualità, sport);

  • attività di accompagnamento al reinserimento sociale per adolescenti sottoposti alla messa alla prova;

  • formazione per i docenti e gli operatori sociosanitari.


Cosa facciamo
Prevenzione

La nostra mission è realizzare un futuro in cui la Rete sia un “luogo” sicuro per i bambini e gli adolescenti, riscoprendo il valore delle relazioni autentiche anche sui social.

Supporto

Il nostro supporto, soprattuto per i casi di violenza online. Una squadra agile, efficace e tempestiva per i casi più gravi di bullismo, cyberbullismo e fenomeni illegali in Rete.

Ricerca

La Rete viaggia sempre più veloce e così le mode, il linguaggio e i fenomeni sociali. È importante tenere il passo rispetto alle ultime tendenze, social e le challenge del momento.